News

Corso di Ortodonzia Linguale Incognito Roma

Categories: Casi,Events,Sorriso

Per il sesto anno consecutivo, il Dott. Benito Paolo Chiodo, in collaborazione con 3M, è lieto di presentare il nuovo corso sulla metodica linguale Incognito.

Le lezioni, che si terranno nell’accogliente studio della Dental Children a Milano, saranno distribuite in sei giornate e pongono l’obiettivo di approfondire attraverso un percorso teorico-pratico tutti gli aspetti fondamentali della metodica linguale individualizzata Incognito nelle due versioni Full Incognito e Incognito Lite.

Clicca sul pulsante per scaricare la brochure completa del corso.

Download Pdf

 



SCOPRI COSA PENSANO I PARECIPANTI AL CORSO

Cosa dire del corso?!? Non bastano dei casi perfetti e didattici,una persona preparata e cordiale, generosa di consigli ed insegnamenti, un’equipe eccellente, una tecnica ripetibile, precisa, affidabile, un’atmosfera amichevole ma seria e dei compagni di corso preparati e simpatici. Alcune di queste caratteristiche sono sufficienti a fare di un corso un bel corso. Ma devono esserci davvero tutte per far si che si esca da lì con l’entusiasmo e la voglia di fare… e credetemi: c’erano proprio tutte! E poi ritrovarsi a guardare i casi in studio e pensare:”Questo sarebbe perfetto per Incognito”, per poi scoprire che praticamente tutti i casi sembrano perfetti per Incognito! L’entusiasmo non si può trasmettere se non si ha, e il Dr Chiodo ne ha da vendere! Grazie di tutto!!!

Dr.ssa Marilisa Bozzelli Milano

Un’esperienza formativa unica sia per chi ha già esperienza, sia per chi si approccia per la prima volta alla tecnica! Un team di grande professionalità e, non ultimo, il “maestro” Dr. Chiodo, sempre generoso e prodigo a trasferire la sua esperienza clinica divenendo per tutti noi corsisti un mentore di riferimento.

Dr.ssa Maria Romeo Messina

Ho avuto l’opportunità di frequentare lo studio di Benito Chiodo in occasione di corsi in office sulla tecnica Incognito.
Alla presentazione teorica della metodica, doverosa e impeccabile ha sempre seguito la possibilità di vedere e conoscere i suoi pazienti; quelli veri, con le reali problematiche,gli imprevisti quotidiani e le personalità molteplici ed apprezzare i suoi consigli e gli insegnamenti preziosi. Ogni volta una carica di nozioni, professionalità, entusiasmo, e… amicizia! Grazie Benito!

Dr.ssa Maria Pina Scanu Macomer (SS)

Chiarezza, professionalità, generosità! Non solo un corso di certificazione ma un corso che permette di tornare in studio ed utilizzare il sistema Incognito. Parte teorica interattiva, parte pratica su typodont utilissima, per non parlare della possibilità di osservare la parte clinica. Bellissima esperienza didattica e personale. Viva Benito e Angela!

Dr.ssa Caterina Di Matteo Siena

Nel 2010 ho preso la certificazione per cominciare ad usare il sistema Incognito….
Mi sono subito innamorata di questa tecnica per me innovativa che mi consentiva di avere in studio una valida alternativa alla tecnica vestibolare per chi, come il paziente adulto, avesse avuto l’esigenza di raddrizzare i denti con qualcosa che fosse invisibile.
La certificazione non è bastata a darmi la sicurezza per poter iniziare a trattare dei casi clinici con Incognito, quindi mi sono rivolta alla 3M che fortunatamente mi ha segnalato il nome del dott. CHIODO, dicendomi che di lì a poco sarebbe partito un corso proprio per chi come me riteneva il sistema incognito un validissimo aiuto nella professione ma che doveva approfondirne la meccanica. Mi sono subito iscritta al corso tenuto dal dott. CHIODO e da allora ho iniziato i miei casi Incognito.
Ritengo che se non avessi conosciuto lui avrei abbandonato l’idea di usare il sistema Incognito perché il dott. CHIODO con la sua competenza ortodontica assieme alla sua numerosa casistica, mi ha fornito le linee guida fondamentali per cominciare a trattare con tranquillità i miei primi casi con l’utilizzo di questo validissimo sistema.
Dottor Chiodo grazie davvero!

Dr.ssa Serena Scianaro Bari

Il corso del Dr Chiodo mi ha fornito tutti gli strumenti utili per affrontare con sicurezza le varie fasi di trattamento con la sistematica linguale Incognito, dall’impronta,alla gestione dell’apparecchio al finishing. Precisione ,chiarezza espositiva,ordine mentale, passione e competenza sono le doti che il Dr. Chiodo mette a disposizione dei partecipanti.

Dr.ssa Emilia Casiello Bari

Caro Benito volevo ringraziarti per la professionalità, precisione e disponibilità con la quale hai condotto, insieme alla tua preziosa collaboratrice Angela, il corso in office al quale ho partecipato. Il tuo entusiasmo, la tua competenza,gli splendidi risultati clinici mostrati costituiscono per me uno stimolo per proseguire nella ricerca di una qualità superiore ortodontica quale quella che Incognito, in mani esperte , può dare. Con queste poche parole intendo testimoniarti il mio più sincero apprezzamento: coltivo l’ortodonzia in qualità di esclusivista da più di 20 anni ed ho visto in te il degno erede del magico Wickman. Sei dotato di uno spiccato senso clinico e di una straordinaria manualità che uniti alla passione per l’ortodonzia ti consentono di raggiungere traguardi eccellenti.Complimenti e grazie per la forza che mi infondi nel proseguire lungo questo delicato percorso.

Dr. Michele Bendandi Bologna

Definire il Dr Chiodo come abile ed esperto clinico e professionista, non e’ sufficiente e non gli fa onore; la spontaneità, la sicurezza e la lucidità con cui spiega e conosce a fondo l’ortodonzia (ed in particolare ovviamente Incognito!) sono doti uniche e geniali, che hanno permesso a noi pochi e fortunati partecipanti di apprendere e capire ancora meglio l’efficacia e la potenzialità dello strumento Incognito.

Negli ultimi due anni ho seguito attentamente corsi , congressi e in Office riguardanti la tecnica linguale 3M, perché credo di avere molto da imparare e molto da sviluppare nel mia pratica quotidiana, per potenziare i casi di linguale.
Dopo queste giornate nello splendido studio Chiodo, sto finalmente apprendendo le finalità e la sistematicità di un trattamento con questa meravigliosa tecnica, che non ha più soltanto il vantaggio dell’estetica, ma anche quello di un’efficacia sorprendente anche nei casi più complessi, e di una predicibilita’ quasi totale del risultato finale, grazie alla pianificazione del setup e della tecnologia che lo rende realizzabile sul paziente, con bracket ed archi personalizzati.

Mi avvio perciò verso i miei prossimi casi Incognito, più sicura e fiduciosa, sperando di poter un giorno trattare quanti più pazienti possibili, con la più geniale tecnica ortodontica.
I miei complimenti ancora al collega, Chiodo, per la didattica, la casistica e la presentazione della documentazione assolutamente perfette e per la squisita ospitalità. Un piccolo spassionato consiglio: il futuro dell’ortodonzia linguale Incognito passa da Roma!

Dr.ssa Maria Sole Caprioglio Milano
Leggi tutto…